Massaggio colore e senso

Questo massaggio consente di riconquistare la pienezza espressiva della propria vita con il conseguente raggiungimento di un profondo benessere fisico ed emozionale. Dal punto di vista tecnico utilizza oli profumati e coinvolge tutto il corpo, dalla punta dei piedi fino alla testa, si avvale di movimenti fluidi, lenti e ritmici, con sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.

 

 

Le manovre del massaggio Colore e senso sono studiate per trasmettere energia alla persona che lo riceve, stimola dolcemente le numerose terminazioni nervose dell'organismo, stabilizza l'equilibrio nervoso, permette di ritrovare la ricchezza dei sensi, insegna ad ascoltare noi stessi, a comprenderci meglio e aprendo le nostre porte interiori, ci porta ad accostarci con maggiore confidenza, sicurezza e socievolezza agli altri e al mondo esterno, quindi il suo effetto è fisico ma anche psicologico, poiché questo massaggio migliora, per riflesso, la percezione del corpo, l'ascolto, l'autostima, e favorisce l'appagamento.

 

Questo massaggio favorisce la circolazione ed il riequilibrio delle energie vitali; rilassa, dona una sensazione di tranquillità, pace e calma liberando la mente dai pensieri, ha un'azione tonica sulla pelle, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine.

 

 

Effetti a livello fisico

allevia le tensioni muscolari, modella il corpo, lo rinvigorisce, tonifica la pelle e la muscolatura, stimola la circolazione sanguigna e linfatica ed è anche un ottimo rimedio anticellulite

 

Effetto a livello mentale

ha effetti positivi sullo stress e su problemi di origine psicosomatica, trasferendo l'attenzione dalla mente al corpo, i pensieri si calmano e si ha una sensazione di tranquillità.

 

 

La persona che riceve questo massaggio si sente protetta, cullata, coccolata, dona sicurezza, calore, piacere, conforto, amicizia.

Il fine a cui tende il massaggio colore e senso è dunque quello di mantenere in equilibrio o, più spesso, ritrovare l'equilibrio del proprio "psicosoma" ossia del sistema Corpo e Mente, riportando armonia tra questi nostri aspetti che tendono sempre a essere separati.